IL COPPONE DI NATALE 2017, Amicizia first !

Basato sull’Amicizia, il COPPONE DI NATALE nella sua primissima edizione propone agli sportivi di Palla al Centro il tema centrale, quello dell’amicizia, Valore indispensabile per vivere lo sport amatoriale! Il calcetto non deve essere motivo di “battaglia” tra “sconosciuti” e non deve nemmeno essere troppo agonistico… Se giocato prestando la minima attenzione ai valori che Palla al Centro difende ed esalta all’interno della propria attività, il calcetto potrebbe anche essere “terapeutico” per chi soffre la quotidianità! Un’oretta di calcetto a settimana (raccomandiamo NON DI PIÙ) aiuta l’organismo e lo spirito al benessere, sia fisico che mentale… Ma soprattutto non si contribuisce a far ingrassare le casse di chi organizza con poca ONLUS e tanta ON PLUS !
Sia ben chiaro, non siamo contrari a dare possibilità a chi volesse giocare più volte durante la settimana, ma, visto che ne deriverebbero maggiori incassi, ci vorrebbe maggiore reinvestimento nello stesso ambito associativo. L’esempio di Palla al Centro che, ancor prima di iniziare l’attività, ha donato a tutte le squadre iscritte il completo da gioco ed una serie di “agevolazioni” come Iscrizione a costo zero, Affiliazione a costo zero e molto altro ancora… Magari ci copiassero in questo invece di aumentare in continuazione le quote associative e quant’altro …
Facciamo riferimento anche all’aspetto democratico che le associazioni ONLUS dovrebbero seguire. In Palla al Centro infatti, tutti i soci partecipano alle decisioni che riguardano la loro attività e non vivono l’associazione con rapporti che normalmente legano una clientela ad una realtà commerciale.
Nel caso del COPPONE DI NATALE, è bene sapere che, Palla al Centro ha pensato a reperire risorse esterne per consentire l’Iscrizione gratuita alla manifestazione, pur garantendo una ricca premiazione di tutte le squadre iscritte. Questo perché a Palla al Centro (possiamo dire tranquillamente: Solo a Palla al Centro), non conta quanto si incassa, ma solo ed esclusivamente, QUANTO CI SAREMO DIVERTITI TRA TUTTI I SOCI: Soci appassionati servitori e soci appassionati serviti…
Lo Staff di Palla al Centro vi augura Buone Feste e Buon divertimento …